“Nel mio incontro con il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Piacenza abbiamo parlato non solo di lavoro, ma anche di consumo di suolo, un problema drammatico in questo territorio, che ha conseguenze drammatiche sul lungo termine, ma che gli enti locali e il governo Meloni continuano a sottovalutare”.
Così in una nota Sabrina Pignedoli, europarlamentare e capolista del Movimento 5 Stelle nel Nord-Est alle prossime elezioni europee.
“Anche il progetto di rinnovamento del tratto della SS45 della Valtrebbia consumerà inutilmente suolo, costerà centinaia di milioni di euro e non è stato condiviso con i cittadini che subiranno pesanti conseguenze per i cantieri che verranno. Molte attività commerciali rischiano di chiudere. Sul progetto della SS45 ho già presentato alla Commissione europea e siamo in attesa di una risposta. Ringrazio per l’organizzazione e per il proficuo confronto tutti i cittadini, gli attivisti, Fabio Magistrati, coordinatore provinciale ed Eros Franzini, coordinatore del gruppo territoriale del M5S”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…