Politica

Murelli (Lega): “No ai permessi di protezione convertiti in permessi di lavoro”

«Convertire i permessi per la protezione speciali in permessi per motivi di lavoro, come prevede il Decreto immigrazione, altro non è che una sanatoria mascherata che non avrebbe alcun impatto positivo sull’occupazione. Con il rischio il fondato del concretizzarsi di rapporti di lavoro fittizi, l’aumento dei cosiddetti finti profughi, il celarsi, dietro questi rapporti, del pericolo del terrorismo».

Lo afferma, la deputata della Lega, Elena Murelli, che ha presentato, il 2 dicembre, un Ordine del giorno alla Camera, con altri 18 parlamentari. Per la conversione del permesso di soggiorno, l’immigrato dovrebbe avere un alloggio, un reddito non inferiore all’assegno sociale e un’assicurazione sanitaria. «Naturalmente – afferma Murelli – il Governo solo per questioni ideologiche ha votato contro».

Secondo i firmatari «si dovrebbe garantire l’accoglienza di nuovi immigrati solo nella misura in cui il Paese sia in grado di assicurare condizioni di vita dignitosa per i richiedenti. Togliamo gli stereotipi: la Lega nulla ha contro chi viene in Italia regolarmente per lavorare e per contribuire alla crescita del nostro Paese. Siamo, invece, pienamente contrari a chi usa l’Italia, il suo sistema sanitario, il suo sistema assistenziale solo per delinquere o lavorare in nero, alimentando la mafia o le organizzazioni che speculano sulla pelle dei poveri immigrati che credono di trovare in Italia una vita migliore. L’aumento esponenziale di permessi convertibili farà solo aumentare il lavoro per la pubblica amministrazione e i costi per la collettività».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa