“Sono orgogliosa del progetto di legge presentato dalla Lega a tutela delle Forze dell’ordine e dei lavoratori”.
La senatrice Elena Murelli interviene dopo la presentazione del Ddl, primo firmatario il capogruppo Riccardo Molinari, alla Camera che prevede il gratuito patrocinio per le vittime di reati commessi in violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e per i loro congiunti.
“Al gratuito patrocinio – continua la capogruppo della Lega in commissione Lavoro e sanità – per chi resta ferito o muore sul lavoro, che mi sembra una norma di civiltà, sono ammessi anche i lavoratori delle Forze dell’ordine oggetto di indagini e procedimenti per atti compiuti nell’esercizio del loro lavoro». Secondo Murelli, «si tratta di un atto di buonsenso quello di garantire la difesa legale a chi opera nelle Forze di polizia e, magari dopo essere stato aggredito durante un servizio facendo il suo dovere, viene indagato per aver difeso i cittadini o cercato di riportare l’ordine e garantire la sicurezza di tutti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…