Elena Murelli presiede l’Intergruppo Parlamentare sulla Promozione della Salute: “Impegno per una società sana e longeva”. La nascita dell’Intergruppo è avvenuta sotto i migliori auspici, durante l’importante conferenza internazionale “La centralità della promozione della salute per una società sana e longeva”.
“Consideriamo importante – spiega Elena Murelli, senatrice piacentina della Lega – la collaborazione tra medicina moderna e medicina tradizionale e nel promuovere salute al meglio, mettendo le persone al centro. Si parla tanto di invecchiamento della popolazione e noi dobbiamo fare in modo di far arrivare le persone a questa età in modo sano. In particolare perché le problematiche della salute diventano sempre più intense”.
“Lo dico sempre: prevenire è meglio che curare. Come Governo e Ministero della salute dobbiamo investire sempre di più sulla prevenzione. Da una parte puntare sul corretto stile di vita e dall’altro anche i test sono molto importante. Ad esempio l’adesione agli screening sono diversi da Regione a Regione. A Piacenza abbiamo un centro che funziona molto bene, però mi sono resa conto che in altri posti la situazione è ben diversa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…