Con l’approssimarsi della stagione estiva, i Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno intensificato l’attività di controllo a tutela della salute pubblica, con ispezioni mirate presso attività alimentari, strutture ricettive e aziende agroalimentari.
A Piacenza, i Carabinieri del N.A.S. hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria presso una struttura ricettiva alberghiera, riscontrando carenze igienico-sanitarie e strutturali: presenza di cimici da letto in alcune camere per gli ospiti; controsoffitti dei corridoi in parte rimossi o deteriorati; sporcizia diffusa e ragnatele nei locali destinati alla preparazione delle colazioni. Al legale responsabile i militari hanno contestato una violazione amministrativa con relativa sanzione pecuniaria di 1.000 euro. Per le criticità riscontrate e per ulteriori anomalie all’impianto antincendio, è stata inoltrata segnalazione alle autorità competenti per gli adempimenti del caso.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la tutela della salute dei cittadini e dei consumatori, in un periodo in cui l’afflusso turistico e l’attività ristorativa aumentano sensibilmente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…