Natale 2021 a Fiorenzuola: Shopping, momenti di animazione e la pista di ghiaccio. Gli eventi fino al 6 gennaio 2022

Shopping, momenti di animazione, la possibilità di un giro in pattini sulla pista di ghiaccio: il Natale 2021 di Fiorenzuola d’Arda prosegue con un calendario capace di regalare relax e divertimento a grandi e piccoli.

Sabato 18 dicembre il cuore della città torna ad accendersi con i mercatini di Natale (dalle 9 alle 19) e con i giri in trenino per i più piccoli mentre gli adulti potranno gustare un bicchiere di vin brulè e le caldarroste che saranno distribuite dalle 10 in piazza Molinari grazie alla Pro Loco (alla quale si deve anche l’organizzazione del tradizionale trenino). Dalle 15, per la gioia dei bambini, le vie del centro si animeranno inoltre con lo spettacolo del Microcirco.

Domenica 19 il Microcirco torna a calcare le vie del centro (con partenza sempre alle 15) mentre alle 18.30 sarà possibile assistere alla magia della cascata di fuoco dalla torre campanaria di piazza Molinari, quest’anno in una versione speciale.

Appuntamento poi alla notte della Vigilia: venerdì 24 dicembre dopo la Santa Messa di mezzanotte ci sarà lo scambio degli auguri in piazza, con un bicchiere di vin brulè per tutti per brindare in compagnia.

A chiudere le feste, anche in questo caso come da tradizione, sarà l’arrivo della Befana che giovedì 6 gennaio alle 16, grazie alla sezione CAI di Piacenza, scenderà dalla torre civica di piazza Molinari per salutare i bambini con l’auspicio di un 2022 di prosperità e di serenità per tutte le famiglie.

Natale 2021 a Fiorenzuola: Shopping, momenti di animazione e la pista di ghiaccio

Prosegue, nel frattempo, l’apertura della pista di pattinaggio in piazza dei Caduti e della mostra dei presepi nella cornice della chiesa della Natività in via Liberazione, due appuntamenti fissi del calendario organizzato dall’amministrazione comunale, da Vetrine in Centro (associazione che riunisce i commercianti del centro cittadino) e dalla Pro Loco: le tre anime di questa edizione del Natale di Fiorenzuola pensata per garantire ai cittadini e ai piacentini tutti un Natale sereno e sicuro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa