Eventi a Piacenza

Il Natale a Grazzano Visconti dall’11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 – AUDIO

Anche quest’anno, dall’11 novembre al 7 gennaio, il suggestivo borgo di Grazzano Visconti (Comune di Vigolzone, Piacenza) ospiterà il tradizionale villaggio natalizio, che ormai da diversi anni è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale. Tantissime novità accompagneranno gli immancabili mercatini nel Borgo! 

Martina Dal Molin di Tipico Eventi

Faremo 28 date con diverse novità. Ad esempio la casa di Babbo Natale si fa ancora più grande. Abbiamo introdotto la casa degli Elfi e la giostra cavalli. Gli Elfi sono dei veri e proprio acrobati che faranno uno spettacolo bellissimo di 15 minuti che si ripete per tutta la giornata. L’altra novità riguarda la ruota panoramica che sarà ancora più grande e si potrà vedere tutto il Borgo della alto. Tra l’altro sarà senza barriere architettoniche.

Il Natale a Grazzano Visconti dall’11 novembre 2023

L’evento si svolgerà nelle giornate dell’11, 12, 18, 19, 25 e 26 novembre. Proseguirà poi il 2, 3, 7, 8, 9, 10, 16, 17, 22, 23, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e si concluderà a gennaio dall’1 fino al 7.

In tutte le giornate l’orario sarà dalle 10.00 alle 19.00 e l’ingresso sarà sempre gratuito e senza bisogno di prenotazione!

Mercatini di Natale

Durante tutte le date indicate saranno presenti gli iconici Mercatini di Natale, dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano, ma anche diversi banchi  enogastronomici pronti a soddisfare anche i palati più esigenti!

Non solo… accanto ai migliori artigiani e hobbisti tante attrazioni e attività dedicate a tutta la famiglia, sempre presenti in tutte le date!

Quest’anno il Villaggio di Natale si fa ancora più grande

Oltre a poter visitare il Polo Nord e la Casa di Babbo Natale, potrete salire sulla magica giostra cavalli e visitare la Casa degli Elfi! Qui i piccoli aiutanti di Babbo Natale si esibiranno nello spettacolo “Il Sogno degli Elfi”, un grande show di 15 minuti che si ripeterà più volte nell’arco della giornata. Anche la ruota panoramica, grazie alla magia del Natale, è diventata più grande: quest’anno sarà alta ben 32 metri e senza barriere architettoniche, con una cabina dedicata all’accesso in carrozzina. Non mancheranno poi lo scivolo gigante, il jumping e la meravigliosa pista di ghiaccio, per pattinare immersi in un’atmosfera magica e senza tempo.

Le attività

Ogni giorno, invece, tante attività diverse per accontentare tutti i nostri ospiti! Passeggiando per le vie del Borgo potrete assistere a meravigliosi cori gospel, sfilate natalizie, spettacoli di magia, di balloon art, show e musiche natalizie, Battesimo della Sella, il nostro fantastico caricaturista e tanto altro! Inoltre, passeggiando per le vie del Borgo, potreste anche incontrare Everest, il dolcissimo yeti mascotte del nostro Natale. Sabato 6 gennaio un altro importantissimo ospite verrà a fare visita al Borgo di Grazzano Visconti: la Befana, che sta già preparando i dolcetti per tutti i bimbi che verranno a salutarla! 

Infine vi ricordiamo che in tutte le giornate ci sarà anche un’ampia offerta di street food con specialità sia dolci che salate, una selezione delle migliori birre artigianali locali e un’area ristoro dove poter mangiare.

Un evento all’insegna della tradizione immerso in una magica atmosfera di luci, colori e decorazioni vi aspetta per trascorrere insieme giornate di divertimento, musica ed eventi!

Informazioni

Per rimanere sempre aggiornati e per conoscere il programma completo delle giornate, seguite l’evento ufficiale su FacebookIL NATALE DI GRAZZANO VISCONTI 2023”!

LINK EVENTO : https://www.facebook.com/events/874668701041346

Il programma

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

6 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

8 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

10 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa