E’ entrato nel vivo, dopo l’inaugurazione di sabato scorso, il Natale di Piacenza, tra l’attività delle bancarelle in piazza Cavalli – aperte dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20 nel fine settimana – e le iniziative dedicate alle famiglie. Mercoledì 29 novembre, tra gli stand del villaggio natalizio all’ombra di Palazzo Gotico, dalle 16 alle 18 l’elfo aiutante di Babbo Natale aspetta tutti i bambini che vorranno imparare a plasmare artistiche sculture di palloncini, grazie all’animazione curata da Ludo Angels. Sarà l’occasione per ammirare decorazioni e luminarie nel cuore della città, concedersi una pausa rifocillante o scovare un’idea regalo tra le specialità del mercatino.
Anche la pista su ghiaccio adiacente al Palasport di via Alberici è pronta ad accogliere i pattinatori dalle 15 alle 19.30 nei pomeriggi feriali, dalle 15 alle 23 il sabato e la domenica dalle 10 alle 20.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in calendario nel periodo delle festività, dagli incontri con Santa Klaus in persona in piazza Cavalli ai concerti a cielo aperto, dalla suggestione degli spettacoli all’itinerario del trenino che attraverserà gratuitamente il centro storico ogni weekend, sino alle attività culturali alla scoperta di mostre, chiese e musei: www.nataleapiacenza.it e l’omonima pagina Facebook, nataleapiacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…