“Una buona notizia per il nostro territorio: anche la linea Bologna-Piacenza rientra nel Piano Natale sicuro che prevede controlli extra su 24 tratte in tutta Italia. Nello specifico, saranno 30 i treni monitorati giornalmente e 30 gli addetti alla sicurezza che si aggiungeranno a quelli già operativi a bordo e nelle stazioni.
Ringrazio il ministro Matteo Salvini per questo potenziamento che garantisce maggiore sicurezza al personale stesso di Ferrovie dello Stato e ai viaggiatori, troppo spesso in balia di balordi e delinquenti. Le donne e gli uomini di FS Security, avranno infatti il compito di contrastare le maggiori criticità riscontrate: evasione tariffaria, viaggiatori intemperanti, furti ai viaggiatori e aggressioni, gruppi di minorenni sprovvisti di regolare biglietto.
Un ringraziamento anche a chi quotidianamente vigilerà sui convogli e renderà più gradevole viaggiare durante le prossime festività”.
Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…