“Una buona notizia per il nostro territorio: anche la linea Bologna-Piacenza rientra nel Piano Natale sicuro che prevede controlli extra su 24 tratte in tutta Italia. Nello specifico, saranno 30 i treni monitorati giornalmente e 30 gli addetti alla sicurezza che si aggiungeranno a quelli già operativi a bordo e nelle stazioni.
Ringrazio il ministro Matteo Salvini per questo potenziamento che garantisce maggiore sicurezza al personale stesso di Ferrovie dello Stato e ai viaggiatori, troppo spesso in balia di balordi e delinquenti. Le donne e gli uomini di FS Security, avranno infatti il compito di contrastare le maggiori criticità riscontrate: evasione tariffaria, viaggiatori intemperanti, furti ai viaggiatori e aggressioni, gruppi di minorenni sprovvisti di regolare biglietto.
Un ringraziamento anche a chi quotidianamente vigilerà sui convogli e renderà più gradevole viaggiare durante le prossime festività”.
Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.