Lo sport come luogo e pratica formativa è al centro dell’incontro che si terrà lunedì 20 maggio nel centro Congressi del campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. “Crescere uomini capaci di giocare” è il titolo dell’appuntamento che avrà luogo alle ore 18 nell’ateneo di via Emilia Parmense 84, dove si potranno ascoltare le esperienze dei tecnici nella nazionale di calcio Under 21.
Dopo i saluti del Professor Daniele BRUZZONE, ordinario della facoltà di Scienze della formazione, che organizza l’incontro unitamente alla Delegazione Provinciale FIGC di Piacenza, e dell’avvocato Simone Alberici, presidente Crer e vicepresidente del settore giovanile e scolastico nazionale, avrà luogo un dialogo con i rappresentanti dello staff della Nazionale Under 21 di calcio: il commissario tecnico Carmine Nunziata, il preparatore dei portieri Fabrizio Ferron e il dirigente accompagnatore Gianfranco Serioli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…
È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale con il…
I carabinieri hanno accompagnato una donna, già nota per comportamenti simili, in ospedale per una…