Attualità

“Nel blu dipinto d’azzurro”, immagini e racconti per ricordare i grandi momenti di sport

Presentata questa mattina la mostra “Nel blu dipinto d’azzurro” a cui hanno partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Piacenza Mario Dadati, l’organizzatore Giuseppe Balugani, il consigliere dell’amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano Robert Gionelli, il direttore generale del Piacenza Calcio Francesco Fiorani, Claudio Forte per il Piacenza Rugby, Marino Bertoli sponsor della mostra, Fabrizio Poletti e Gianni Bellini.

Gli eventi in programma

“Donne  Alla Riscossa” di giovedì 6 novembre: progresso in campo mediatico e sportivo di sports ritenuti fino a 50 anni fa’ di esclusiva pertinenza maschile, con una carrellata riguardante storie, aneddoti, retroscena e fatti delle partecipanti.

“Non Solo Calcio” di venerdì 7 novembre: storie, aneddoti, retroscena e fatti dei partecipanti di vari sports con anche riferimenti ad accadimenti non solo sportivi, ma che hanno segnato di fatto la nostra storia ed anche quella mondiale e di cui, alcuni di loro, sono stati diretti protagonisti.

“Piacenza nella storia e nel cuore” di giovedì 13 novembre: momenti d’oro del Piacenza Calcio, una serata celebrativa con i grandi protagonisti della sua storia, quando sedeva con pieno merito e onore alla tavola dei grandi club, guadagnandosene rispetto e considerazione. Proiezioni, racconti, immagini storiche e retroscena esclusivi. Parteciperanno a sorpresa anche ospiti di primissimo piano.

“Mexico 70 La Partita Del Secolo” di venerdì 14 novembre: celebrazione di quella che è stata definita la ‘Partita del secolo’, disputata fra Italia e Germania Ovest il 17 giugno 1970 nello stadio Azteca di Città del Messico finita dopo supplementari da cardiopalma 4-3 per gli Azzurri (ne è stato tratto anche un film) e nel cui ricordo è stata posta una targa fuori dallo stesso stadio Azteca.

Proiezioni, racconti, immagini storiche e retroscena esclusivi con alcuni dei protagonisti di allora ed altri ospiti che la ricorderanno. Parteciperanno a sorpresa anche ospiti di primissimo piano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa