Un lavoratore senza permesso di soggiorno ed un altro assunto “in nero”, sospesa l’attività imprenditoriale e comminate sanzioni ed ammende per quasi 10mila euro.
I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza, dopo l’accesso in un cantiere edile e a conclusione di tutto l’iter ispettivo, hanno denunciato il titolare 44enne di una società edile, con sede legale in provincia di Lodi, ma con una sede operativa in via Cipelli a Piacenza.
L’uomo avrebbe occupato un lavoratore straniero senza permesso di soggiorno. Questo, inoltre, durante l’accesso ispettivo stava operando sul ponteggio che era in allestimento utilizzando una scala metallica a mano di accesso non adeguatamente fissata alla base e sui montanti superiori.
Per l’uomo stesso è scattata la sanzione per aver occupato “in nero” altro lavoratore su cinque dipendenti con conseguente adozione del provvedimento si sospensione dell’attività imprenditoriale. I carabinieri hanno inoltre elevato ammende pari a circa 620 euro e comminate in totale sanzioni amministrative pari a 9.320 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…