Si preparavano ad alcuni colpi in ville o appartamenti ma i carabinieri di Borgonovo Val Tidone li hanno sorpresi in auto con attrezzi da scasso. È accaduto sulla “Mottaziana”, la mattina di giovedì 23 novembre.
Una pattuglia dei carabinieri di Borgonovo, nell’ambito di attività di controllo del territorio, hanno fermato quattro persone, tra i 21 e i 35 anni domiciliati in un campo nomadi della provincia di Milano, che erano a bordo di un’autovettura nel verosimile tentativo di compiere azioni delittuose.
Nella circostanza i carabinieri, dopo aver notato l’auto che arrestava la corsa tentando di invertire il proprio senso di marcia, intimato l’alt ai quattro sospetti, hanno proceduto all’identificazione degli stessi ed all’immediata perquisizione del veicolo, sul quale hanno rinvenuto in uno zaino guanti, alcune chiavi inglesi ed esagonali, tronchesi, vari cacciaviti e grimaldelli, tipicamente usati come strumenti di effrazione.
I quattro uomini non erano in grado di giustificare il possesso degli attrezzi né la rispettiva presenza nella zona di Borgonovo. Per questo i carabinieri li hanno denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Nei loro confronti inoltre hanno avviato la procedura per l’emissione anche del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune. Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro per gli accertamenti del caso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…