Neonata muore dopo il parto. Una tragedia avvenuta martedì 26 febbraio all’ospedale di Piacenza. I sanitari hanno trasportato la piccola, subito dopo la nascita, al policlinico S.Matteo di Pavia dove purtroppo è deceduta poco dopo. Su quanto accaduto interviene l’Ausl di Piacenza.
In merito alla tragica vicenda, l’Azienda USL rinnova il proprio sentito cordoglio e vicinanza alla famiglia.
La mamma, alla sua prima gravidanza – spiega l’Ausl – è stata ricoverata nella mattinata. La gravidanza non era a rischio e il monitoraggio strumentale eseguito al momento dell’ingresso in ospedale e durante le prime fasi del travaglio non evidenziava alcuna anomalia.
All’inizio della fase espulsiva i medici hanno rilevato un rallentamento importante del battito fetale. Segno di improvvisa sofferenza del feto. Per cui gli operatori hanno allertato il pediatra e l’anestesista, e si procedeva ad accelerare la nascita. La neonata si presentava in arresto cardio-circolatorio.
Il personale sanitario ha immediatamente sottoposto la piccola alle manovre di rianimazione. Una volta rianimata, i neonatologi di Pavia l’hanno presa in carico per il trasporto assistito al policlinico S.Matteo. Lì, purtroppo, nonostante le cure ricevute presso terapia intensiva neonatale, è deceduta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…