Neonata muore dopo il parto. Una tragedia avvenuta martedì 26 febbraio all’ospedale di Piacenza. I sanitari hanno trasportato la piccola, subito dopo la nascita, al policlinico S.Matteo di Pavia dove purtroppo è deceduta poco dopo. Su quanto accaduto interviene l’Ausl di Piacenza.
In merito alla tragica vicenda, l’Azienda USL rinnova il proprio sentito cordoglio e vicinanza alla famiglia.
La mamma, alla sua prima gravidanza – spiega l’Ausl – è stata ricoverata nella mattinata. La gravidanza non era a rischio e il monitoraggio strumentale eseguito al momento dell’ingresso in ospedale e durante le prime fasi del travaglio non evidenziava alcuna anomalia.
All’inizio della fase espulsiva i medici hanno rilevato un rallentamento importante del battito fetale. Segno di improvvisa sofferenza del feto. Per cui gli operatori hanno allertato il pediatra e l’anestesista, e si procedeva ad accelerare la nascita. La neonata si presentava in arresto cardio-circolatorio.
Il personale sanitario ha immediatamente sottoposto la piccola alle manovre di rianimazione. Una volta rianimata, i neonatologi di Pavia l’hanno presa in carico per il trasporto assistito al policlinico S.Matteo. Lì, purtroppo, nonostante le cure ricevute presso terapia intensiva neonatale, è deceduta.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…