AGGIORNAMENTO – Continua a nevicare sulle colline piacentine. E in alcune zone della provincia si percepiscono i primi disagi. Al di là della questione viabilistica, difficile in alcune frazioni, il problema maggiore si è verificato a Gropparello. Sotto il peso della neve, infatti, è crollata una tensostruttura allestita in piazza Roma.
Scende la prima abbondante neve sul Piacentino. Sul capoluogo la neve ha fatto capolino a tarda notte senza però lasciare tracce sul terreno a causa della fitta pioggia che è caduta per la maggior parte del tempo. Nelle zone più alte, invece, la neve si è fermata eccome, come dimostrano le immagini provenienti da Bettola (in copertina), da Pontedellolio, Alta Val Tidone.
Attualmente non si segnalano disagi di rilievo, se non qualche difficoltà per quanto riguarda la viabilità tra le frazioni. La protezione civile ha diramato per la giornata di oggi allerta arancione per neve anche nella provincia di Piacenza. Allerta gialla invece per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte di mercoledì 10 dicembre un'auto è caduta per una 40ina di metri in…
Si arricchisce di tre nuove medaglie tricolori la bacheca sportiva della Vittorino da Feltre. Nei…
Debutto vincente in Cev Volleyball Cup per Gas Sales Piacenza al ritorno in campo europeo…
Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…