Le parole di Paolo Curti, mister del Nibbiano Valtidone, dopo le prime tre settimane di lavoro sul campo. Il campionato di Eccellenza partirà l’11 ottobre
Il Nibbiano Valtidone è tra le super favorite del campionato di Eccellenza che partirà l’11 Ottobre. La formazione allestita dal DS Mario Barbieri è molto competitiva in ogni ruolo, e punterà a fare un’annata di vertice.
Sulla panchina siederà mister Paolo Curti: un allenatore con esperienza, anche di categoria superiore, che proverà ad oliare una macchina che sulla carta sembra dotata di un motore di primissima fascia.
E’ del tutto particolare procedere con questa preparazione per via del covid e della lunga assenza dal campo. Per ora procede tutto al meglio, ma ci vorrà tempo per riprendere la condizione-partita.
Mi trovo per la prima volta da queste parti, per cui mentirei se dicessi che conosce le squadre al dettaglio. In società mi hanno raccontato di tutto, e penso che almeno 4-5 squadre siano ben attrezzate per vincere. Poi, non bisogna vivere di preconcetti perché il calcio è pieno di sorprese ed il campionato andrà giocato giornata per giornata.
La nostra fortuna è quella di partire da un nucleo solido che ha già fatto bene nella passata stagione: riconfermando l’asse portante si è avvantaggiati. Inoltre, ci siamo mossi sul mercato provando a completare quello che a nostro avviso andava migliorato. Ci aspettiamo di ripeterci ad alto livello.
Ho sensazioni buonissime. Mi sta dando una grande mano come prolunga delle mie idee, aiutando i più giovani. Sulla parte tecnica nemmeno mi soffermo, però dal lato umano ho scoperto un ragazzo corretto e pacato che rappresenta un esempio per tutti i giovani.
L’intervista completa a Paolo Curti, tecnico del Nibbiano Valtidone
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…