Nibbiano Valtidone, mister Curti: “Vogliamo ripeterci ad alto livello” – AUDIO

nibbiano valtidone, paolo curti

Le parole di Paolo Curti, mister del Nibbiano Valtidone, dopo le prime tre settimane di lavoro sul campo. Il campionato di Eccellenza partirà l’11 ottobre

blank

Il Nibbiano Valtidone è tra le super favorite del campionato di Eccellenza che partirà l’11 Ottobre. La formazione allestita dal DS Mario Barbieri è molto competitiva in ogni ruolo, e punterà a fare un’annata di vertice.
Sulla panchina siederà mister Paolo Curti: un allenatore con esperienza, anche di categoria superiore, che proverà ad oliare una macchina che sulla carta sembra dotata di un motore di primissima fascia.

Le parole di mister Paolo Curti, allenatore del Nibbiano Valtidone, ai microfoni di RadioSound

E’ del tutto particolare procedere con questa preparazione per via del covid e della lunga assenza dal campo. Per ora procede tutto al meglio, ma ci vorrà tempo per riprendere la condizione-partita.

Nibbiano Valtidone inserito nel gruppo A di Eccellenza: che girone sarà?

Mi trovo per la prima volta da queste parti, per cui mentirei se dicessi che conosce le squadre al dettaglio. In società mi hanno raccontato di tutto, e penso che almeno 4-5 squadre siano ben attrezzate per vincere. Poi, non bisogna vivere di preconcetti perché il calcio è pieno di sorprese ed il campionato andrà giocato giornata per giornata.

Dopo un mercato di alto livello, la pressione sale (i piacentini erano terzi nel 2019-20)

La nostra fortuna è quella di partire da un nucleo solido che ha già fatto bene nella passata stagione: riconfermando l’asse portante si è avvantaggiati. Inoltre, ci siamo mossi sul mercato provando a completare quello che a nostro avviso andava migliorato. Ci aspettiamo di ripeterci ad alto livello.

Come procede il rapporto con Rantier?

Ho sensazioni buonissime. Mi sta dando una grande mano come prolunga delle mie idee, aiutando i più giovani. Sulla parte tecnica nemmeno mi soffermo, però dal lato umano ho scoperto un ragazzo corretto e pacato che rappresenta un esempio per tutti i giovani.

L’intervista completa a Paolo Curti, tecnico del Nibbiano Valtidone

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank