Nomadi e furti a Caorso, si aggrava la posizione di uno degli arrestati. I Carabinieri del Reparto Operativo, hanno arrestato un 46enne residente nel campo nomadi di Caorso. Attualmente l’uomo si trova in carcere a Pavia in seguito all’operazione dei carabinieri che aveva portato all’arresto di 30 persone lo scorso mese. Operazione che aveva messo in luce uno stretto legame tra nomadi e furti a Caorso. Per il soggetto infatti è scattato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia. Questo a seguito di una condanna definitiva per gli stessi reati che lo hanno visto finire in carcere il 15 marzo. Parliamo di furto aggravato in abitazione, ricettazione ed utilizzo fraudolento di bancomat.
L’uomo si era reso responsabile di questi reati a giugno del 2013 e maggio del 2017. Per questi episodi ora dovrà scontare cinque anni di reclusione oltre ad una multa di 4.000 euro nonché la libertà vigilata per 1 anno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…