Norme anti-Covid, in una settimana 45 cittadini sanzionati e quattro locali nei guai.
Proseguono le attività di controllo disposte dal Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.
Costanti le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese all’osservanza della vigente normativa anti-covid.
Nella settimana dal giorno 18 al 24 gennaio 2021, prima settimana dall’entrata in vigore del nuovo DPCM, le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 577 servizi con l’impiego di 1.179 uomini.
Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, le Forze di Polizia statali e locali hanno controllato 1.105 persone e 128 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 45 sanzioni a carico di cittadini e 4 a carico di esercizi commerciali. Hanno disposto poi la chiusura in via provvisoria di 2 attività commerciali.
Nel solo fine settimana del 23 e 24 gennaio 2021, hanno controllato 309 persone e 26 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 17 sanzioni a carico di cittadini e 2 a carico di esercizi commerciali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…