Norme anti-Covid, in una settimana 45 cittadini sanzionati e quattro locali nei guai

Armato di coltelli

Norme anti-Covid, in una settimana 45 cittadini sanzionati e quattro locali nei guai.

blank

Proseguono le attività di controllo disposte dal Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Costanti le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese all’osservanza della vigente normativa anti-covid.

Nella settimana dal giorno 18 al 24 gennaio 2021, prima settimana dall’entrata in vigore del nuovo DPCM, le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 577 servizi con l’impiego di 1.179 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, le Forze di Polizia statali e locali hanno controllato 1.105 persone e 128 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 45 sanzioni a carico di cittadini e 4 a carico di esercizi commerciali. Hanno disposto poi la chiusura in via provvisoria di 2 attività commerciali.

Nel solo fine settimana del 23 e 24 gennaio 2021, hanno controllato 309 persone e 26 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 17 sanzioni a carico di cittadini e 2 a carico di esercizi commerciali.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank