Cronaca Piacenza

Norme anti-Covid, oltre 360 controlli e 15 sanzioni nel fine settimana: nei guai anche un esercizio commerciale

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 è entrata in vigore l’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021 che ha classificato la Regione Emilia Romagna in zona “rossa”.

Nel solo fine settimana del 13 e 14 marzo 2021, le forze dell’ordine hanno controllato 342 persone e 19 attività o esercizi commerciali. Hanno accertato 14 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali.

Dal 1° marzo 2021 hanno controllato 2962 persone e di queste 123 hanno ricevuto una sanzione per violazione delle disposizioni anti-covid; inoltre, nel medesimo periodo, hanno sottoposto a controllo 213 esercizi commerciali e in 4 casi hanno emesso sanzioni anche con la sospensione cautelare dell’attività.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri hanno controllato 118763 persone e 7092 esercizi commerciali: le sanzioni sono state 3794 persone e 82 esercizi commerciali.

Nell’ultima settimana – dall’8 marzo al 15 marzo 2021 – le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 528 servizi con l’impiego di 1091 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, le forze dell’ordine hanno controllato 1387 persone e 72 attività o esercizi commerciali ed accertate29 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali.

Nei prossimi giorni si terranno, nell’ambito della Conferenza Permanente, i periodici tavoli per il monitoraggio del contesto economico-sociale e sull’esecuzione e monitoraggio delle misure precauzionali previste dal DPCM 2 marzo 2021 sui luoghi di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti degli Enti pubblici territoriali, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa