Norme anti-Covid, 73 cittadini e tre locali sanzionati in una settimana.
Proseguono i controlli anti-assembramento, convenuti nelle riunioni di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in città e in provincia.
Nella settimana dal 16 al 22 novembre le Forze di polizia hanno effettuato 570 servizi con l’impiego di 1138 uomini; con specifico riguardo all’ottemperanza alle normative anti-covid hanno quindi controllato 1465 persone e 213 attività commerciali. Nell’ambito di questa attività hanno anche accertato 73 sanzioni a carico di cittadini e 3 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-COVID.
Dallo scorso 10 marzo hanno sottoposto a controlli 10046 persone e 5203 attività e/o esercizi commerciali; con 2960 cittadini e 31 esercizi commerciali sanzionati amministrativamente nonché 9 persone denunciate.
“Appare necessario ribadire che il contenimento della diffusione del COVID è connesso al rispetto delle norme comportamentali, all’uso corretto dei D.P.I. e al distanziamento interpersonale a salvaguardia della propria saluta e della collettività”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…