Eventi a Piacenza

Novembre 2024 di musica con l’Orchestra Farnesiana, eventi fino al 17 novembre

Novembre 2024 di musica con l’Orchestra Farnesiana, eventi fino al 17 novembre. Si tratta di una serie di appuntamenti musicali unici nel mese di novembre, che uniranno la maestosità della Cappella Ducale di Palazzo Farnese con momenti formativi nei Giardini Sonori della Cavallerizza e concerti dedicati alle comunità più fragili.

Novembre 2024 di musica con l’Orchestra Farnesiana

Tre concerti imperdibili alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese, con inizio alle ore 11, apriranno la stagione musicale dell’Orchestra Farnesiana nelle giornate del 3, 10 e 17 novembre, offrendo un repertorio vario ed emozionante in una cornice storica e suggestiva. Sarà l’occasione per gli appassionati di immergersi in un’esperienza sonora di alta qualità, con ingresso gratuito.

Il programma di novembre prosegue con incontri musicali ai Giardini Sonori della Cavallerizza a Piacenza, alle ore 15. Nei giorni 9, 16, 23 e 30 novembre, giovani e appassionati di musica avranno l’opportunità di incontrare professionisti e scoprire da vicino strumenti musicali di ogni tipo, ascoltandoli e comprendendone le peculiarità grazie all’interazione diretta con gli artisti.

Infine, alla chiusura del mese, Orchestra Farnesiana porterà la musica in luoghi difficilmente raggiunti dai concerti tradizionali grazie a un ciclo di esibizioni per il sociale in collaborazione con La Ricerca ETS. Saranno momenti di musica e condivisione dedicati a chi ha minori opportunità di accedere a eventi culturali, offrendo la bellezza e il conforto della musica a tutta la comunità.

Questa serie di eventi, sostenuta da Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza, si pone come un dono alla città e al territorio: tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, permettendo a un pubblico ampio e diversificato di partecipare e vivere un’esperienza musicale unica.

Orchestra Farnesiana invita tutti a unirsi a questa iniziativa per un novembre all’insegna della musica, della cultura e della solidarietà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap e Miovolley: storico accordo triennale tra due società storiche della pallavolo giovanile AUDIO

In una città in cui trovare l'intesa tra imprenditori in ambito sportivo diventa sempre più…

4 ore fa

Escono dal carcere al termine della pena, 24enne e 43enne irregolari subito espulsi

Nella giornata di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha curato l’attività…

7 ore fa

All’Auditorium Sant’Ilario incontro sulle ragioni del Sì alla riforma della giustizia: “Confronto di alto profilo”

Sala gremita e grande attenzione martedì sera all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza per l’incontro pubblico “Perché…

7 ore fa

Aggressioni a medici e infermieri, Tagliaferri (FdI): “La Regione faccia di più, Piacenza va tutelata con misure concrete”

“Le aggressioni contro il personale sanitario e sociosanitario non possono essere archiviate come episodi occasionali.…

7 ore fa

Tutto pronto per il Festival della cultura della libertà, tutto il programma e le dirette streaming

Anche la decima edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” potrà essere…

7 ore fa

“Oltre il silenzio”, a Piacenza un incontro su tutele e impegno istituzionale contro il femminicidio

Mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia…

8 ore fa