Notizie

Nuoto – I giovani della Vittorino da Feltre in evidenza alla Coppa Lombardia

Nel pieno della stagione sportiva, anche gli atleti più giovani della squadra agonistica di nuoto della Vittorino da Feltre si sono messi in luce con ottimi risultati. Nelle gare della Coppa Lombardia svoltesi nei giorni scorsi, infatti, alcuni atleti della formazione Esordienti B, oltre a centrare la qualifica hanno anche fatto segnare ottimi riscontri cronometrici migliorando, in diversi casi, i propri personali. Così è stato per Elia Poggi (2014), che si è qualificato nella prova dei 50 rana grazie al tempo di 46”,70, per Zeno Zaltieri (2014) nei 50 rana con un crono di 45”,87 e per Maria Pierri (2016), che si è qualificata sia nei 50 rana (59”,62), sia nei 50 dorso (54”,81).

LEGGI ANCHE: Canottaggio – Vittorino, Viola Ferrari vola a Candia con un oro e un bronzo

Buoni risultati anche per la staffetta 4×50 stile libero mista composta da Elia Poggi (38”,40), Maria Pierri (49”,29), Greta Casaroli (44”,31) e Zeno Zaltieri (35”,80), e per la staffetta 4×50 misti formata da Elia Poggi, che con un crono di 43”,93 ha migliorato il suo primato personale, Costanza Modenesi che con 56”,07 ha riconfermato il suo tempo, Zeno  Zaltieri che fermando il cronometro su 41”,30 ha ritoccato il suo personale e Maria Pierri che con 50 secondi netti ha riconfermato il suo miglior crono.

Carola Ceruti, allenatrice della squadra Esordienti B della Vittorino da Feltre

“Un’ottima prestazione collettiva con un’encomiabile dimostrazione di impegno da parte di tutti gli atleti scesi in vasca, che conferma l’unione di un gruppo ben amalgamato e coeso. Tra tutte, da evidenziare in particolare le prove di Poggi e Zaltieri che hanno notevolmente migliorato i loro primati personali, evidenziando un’ottima crescita sia dal punto di vista tecnico che agonistico”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 minuti fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

11 minuti fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

19 minuti fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

43 minuti fa

Incendio nell’ex struttura di accoglienza per migranti alla Croce Grossa, vigili del fuoco e 118 sul posto – FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO - Sono due le persone rimaste intossicate nella struttura alla Croce Grossa, dove questa…

2 ore fa

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

2 ore fa