Periodo di allenamenti intensivi per il campione di nuoto Giacomo Carini. Il forte atleta piacentino, tesserato per la Vittorino da Feltre e per il Gruppo nuoto Fiamme Gialle, fa infatti parte del gruppo di quindici atleti azzurri convocati nei giorni scorsi per partecipare al raduno in altura, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno, in alta Val Tellina, agli ordini dei tecnici federali Stefano Franceschi, Matteo Giunta, Christian Minotti e Massimiliano Di Mito.
Allenamenti in vasca alternati al lavoro di preparazione atletica in palestra con l’obiettivo di trovare la miglior condizione in vista dei prossimi impegni agonistici in calendario. Carini, infatti, gareggerà nella prima metà di marzo ai Campionati regionali lombardi prima di prendere parte ad aprile ai Campionati italiani assoluti, in programma a Riccione. In mezzo a questi due impegni agonistici ci sarà spazio per una prolungata sessione di allenamento “al caldo”. Tra le metà e la fine di marzo, infatti, Carini prenderà parte, sempre con i colori azzurri, al raduno programmato dallo staff tecnico italiano alle Canarie.
Ma la stagione sportiva di Carini, dopo questi impegni agonistici iniziali, dovrebbe proseguire anche nei mesi successivi dato che quest’anno ci sono anche in programma i campionati mondiali, che si svolgeranno dal 23 al 30 luglio a Fukoka, in Giappone, le Universiadi, in calendario dal 1 al 7 agosto a Chengdu, in Cina. Ultimo appuntamento stagionale saranno gli europei in vasca corta che quest’anno si svolgeranno dal 5 al 10 dicembre a Bucarest, in Romania.
E sempre in casa Vittorino, da segnalare anche la partecipazione all’edizione 2023 della Swim.Mi Cup Night, svoltasi nei giorni scorsi alla nuovissima piscina dell’Università Bocconi, della giovanissima atleta biancorossa Ludovica Bonini (classe 2006). Ludovica, che al pari di Giacomo Carini ha già ottenuto il pass per i Campionati italiani Assoluti di Riccione, ha nuotato a Milano i 50 rana (quattro posto con un crono di 33”,39) e i 100 rana centrando, con il crono di 1’16”,17, il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani di categoria che si terranno la prossima estate a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…