Anche il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha ricevuto una lettera da parte delle “nuove brigate rosse”. Lettere inviate anche ad altri primi cittadini dell’Emilia Romagna, compreso il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
La missiva è arrivata sulla scrivania di Barbieri questa mattina.
“Diversi sindaci in questi giorni hanno ricevuto lettere di minaccia indegne. Una simile lettera è stata recapitata anche a me e prontamente ho contattato le autorità competenti. Istituzioni e comunità regionale stiano unite contro chi semina odio. Mi auguro vengano individuati prima possibile i responsabili”. Così ha commentato Bonaccini.
Secondo quanto si è appreso, c’era una stella a cinque punte disegnata a penna. Accertamenti per stabilire se ci sia un’unica mano dietro la lettera recapitata al Pd e quelle arrivate ai sindaci della regione. Secondo quanto si apprende da fonti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si tratterebbe infatti di un documento totalmente infondato e che suscita molte perplessità tra gli investigatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…