Obbligo vaccinale per il personale scolastico, Votto (Cisl): “Scuole in crisi anche per informazioni poco chiare”. Dal 15 dicembre è scattato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico, sul tema è intervenuta a Radio Sound Paola Votto Segretario Generale Cisl scuola Piacenza.
“Le istruzioni che sono arrivate non erano così chiare. In particolare mi riferisco a quelle contenute nelle note ministeriali, quindi sono situazioni che finiscono a capo dei Dirigenti Scolastici che ora hanno anche l’onere di questo controllo. Effettivamente il momento nelle scuole anche a Piacenza è concitato. Poi nel sistema compaiono con il bollino rosso persone che sono guarite, altre che sono in malattia quindi anche volendo non possono vaccinarsi e c’è chi ha già la sospensione dal servizio. E’ una misura necessaria che però sta mettendo abbastanza in crisi gli istituti”.
“Non lo so. Soprattutto perché la situazione cambia di giorno in giorno e quindi anche le misure che si prendono diventano urgenti. Ormai siamo abituati a novità che piovono dal cielo. Probabilmente una campagna di informazione più chiara sarebbe stata auspicabile e inoltre non doveva essere dato in carico il problema alle scuole”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…