Aumento dell’IRPEF, oggi i sindacati incontrano la giunta: “L’onere più pesante non ricada su lavoratori e pensionati”

Concorsi del Comune di Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Si terrà oggi alle 12, in Municipio, l’incontro tra la sindaca Katia Tarasconi, il vice sindaco Marco Perini e i rappresentanti dei Sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, per il confronto sul tema delle politiche fiscali e, in particolare, delle aliquote Irpef.

Siamo stupiti dai modi e dai tempi che l’amministrazione comunale ha scelto finora per comunicare la decisione di aumentare l’addizionale Irpef comunale del capoluogo” si leggeva nella nota stampa firmata da Ivo Bussacchini, segretario generale Cgil, Michele Vaghini, segretario generale Cisl Parma Piacenza, Francesco Bghi, segretario Uil Emilia e i vertici dei sindacati pensionati Luigino Baldini, Aldo Baldini e Pasquale Negro. Nota inviata poche ore dopo l’annuncio del primo cittadino.

Perché sulle persone che rappresentiamo, lavoratori e pensionati ricadrà l’onere più pesante di questa scelta di aumento della tassazione“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank