“Esiste un momento in cui le parole si consumano e il silenzio inizia a raccontare” (K. Gibran). Patrizia Barbieri sceglie queste parole per ricordare il minuto di silenzio che si terrà oggi, in ricordo delle vittime del coronavirus. Minuto di silenzio che si terrà in tutta Italia.
“Alle 12, tutte le sedi dei Comuni Italiani esporranno la bandiera tricolore a mezz’asta e insieme a tutti i sindaci anche io rispetterò un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore davanti Nostro Municipio, in memoria dei nostri cari defunti”.
“Un minuto di silenzio, per chi ha guardato in faccia da vicino questo virus, ha lottato strenuamente e lo ha sconfitto; per chi ha perso la battaglia, ma non ha perso la dignità e il diritto di essere ricordato; per chi sta combattendo ora, tra le mura domestiche o in un letto di ospedale, perché senta tutto il nostro affetto e il nostro incoraggiamento, che neppure questo isolamento può zittire; per esprimere riconoscenza a operatori sanitari, forze dell’ordine, protezione civile e a tutto il mondo del volontariato”.
“Un minuto di silenzio per far parlare a gran voce il nostro spirito di squadra, il nostro senso di responsabilità, il nostro impegno, il nostro coraggio, la nostra SPERANZA”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile, ringrazia la sua "bandiera" Beppe De Biasi dopo…
Effetti della plastica, La plastica permea ogni angolo del Pianeta: non solo un prodotto estremamente utile…
La sede di Cortemaggiore dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura “Marcora” è costantemente attenzionata dalla Provincia di…
E’ iniziato dalle prime ore del mattino il via vai dei cavatori di tartufo in…
La tappa prenderà il via giovedì attorno alle 11.30 dalle aree di parcheggio del velodromo…
Ancora risultati e tanto divertimento per la formazione amatoriale piacentina Asd Programma Auto, protagonista nello…