Sabato 4 marzo alle ore 17 al PalabancaEventi Omar Tomasoni dirige l’Ensemble fiati del Conservatorio della Svizzera Italiana.
Al Salone dei depositanti, la Banca di Piacenza offre alla comunità piacentina un concerto per fiati del Brass Ensemble del Conservatorio della Svizzera italiana. Direzione e maestro concertatore, Omar Tomasoni, professore di tromba alla scuola universitaria del citato Conservatorio. Bresciano, 38 anni, Tomasoni dal 2013 è prima tromba solista della Royal Concertgebouworkest di Amsterdam e svolge un’intensa attività solistica e cameristica, in duo e con il famoso quintetto d’ottoni “Italian Wonderbrass”, di cui è membro fondatore.
L’Ensamble di fiati della scuola universitaria del Conservatorio della Svizzera italiana è composto da 15-20 elementi (studenti in formazione dei programmi Bachelor e/o professionisti già diplomati che si stanno specializzando ai corsi Master e Formazione continua) a seconda del repertorio scelto. Il Conservatorio della Svizzera italiana è nato nel 1985 come piccola scuola regionale ed è oggi scuola universitaria con un corpo decenti di richiamo internazionale. Gli studenti provengono da 40 paesi diversi.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…