Omar Tomasoni e l’Ensemble fiati del Conservatorio della Svizzera Italiana il 4 marzo

Omar Tomasoni
Piacenza 24 WhatsApp

Sabato 4 marzo alle ore 17 al PalabancaEventi Omar Tomasoni dirige l’Ensemble fiati del Conservatorio della Svizzera Italiana.

Al Salone dei depositanti, la Banca di Piacenza offre alla comunità piacentina un concerto per fiati del Brass Ensemble del Conservatorio della Svizzera italiana. Direzione e maestro concertatore, Omar Tomasoni, professore di tromba alla scuola universitaria del citato Conservatorio. Bresciano, 38 anni, Tomasoni dal 2013 è prima tromba solista della Royal Concertgebouworkest di Amsterdam e svolge un’intensa attività solistica e cameristica, in duo e con il famoso quintetto d’ottoni “Italian Wonderbrass”, di cui è membro fondatore.

L’Ensamble di fiati della scuola universitaria del Conservatorio della Svizzera italiana è composto da 15-20 elementi (studenti in formazione dei programmi Bachelor e/o professionisti già diplomati che si stanno specializzando ai corsi Master e Formazione continua) a seconda del repertorio scelto. Il Conservatorio della Svizzera italiana è nato nel 1985 come piccola scuola regionale ed è oggi scuola universitaria con un corpo decenti di richiamo internazionale. Gli studenti provengono da 40 paesi diversi.

La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).

blank
Radio Sound
blank blank