Notizie

Omnia Rugby, i risultati del weekend: vittorie importanti per le squadre U17 e U15

Molto soddisfatto l’intero staff tecnico, non solo per il risultato ma per quello che hanno dimostrato i ragazzi in campo (Omnia Rugby U17). Commenta coach Franchi.

“Hanno giocato con un ritmo elevato e in collettivo per tutto l’arco della partita. Non hanno cercato troppe individualità, il sostegno è stato sempre presente e sono riusciti a giocare con continuità dirette senza andare troppe volte a terra, gestendo palloni veloci nei punti di incontro. Ovviamente se vogliamo crescere dobbiamo migliorare alcuni aspetti, per esempio l’organizzazione e una maggior precisione in mischia e in touche.

Altro aspetto da curare è il gioco al piede, quasi sempre fine a se stesso ed eseguito senza la concreta finalità di essere recuperato e, solo grazie ai numerosi errori dell’avversario, si sono trasformati in azioni per noi poi favorevoli, situazioni che, di fronte ad avversari più attrezzati, sarebbero decisamente più pericolose da gestire. Un altro aspetto su cui ci si concentrerà nei prossimi allenamenti ma che non desta al momento particolari preoccupazioni, è quello mentale. A risultato ormai acquisito, i ragazzi si sono concessi qualche distrazione e un po’ di leggerezza nelle fasi difensive quando invece era stato chiesto loro di essere precisi e determinati per tutto l’arco della partita”.

Nota negativa l’infortunio di Pedretti a cui però, dopo gli accertamenti medici, è stata diagnosticata solo una forte distorsione della caviglia recuperabile con 15-20 giorni di riposo.

Rugby Carpi-Omnia Rugby 7-85

Omnia: Guglieri, Roda, Aspesi, Molinari (Cap), Borasio, Ravilli, Lucchese, Badagnani, Mincev, Mariani, Papa, Antozzi, Turion, Gabrieli, Belleri; entrati: Santelli, Sesenna, Essien, Dene, Zibra, Tassoni, Pedretti.

Marcature Omnia: 3 mt Roda, 3 mt Mariani, 2 mt Ravilli, 2 mt Dene, 1 mt Essien, 1 mt Tassoni, 1 mt Lucchese; 10 tr Ravilli.

U15

Buona prestazione dei giovani dell’Omnia a Formigine dove si impongono, soprattutto fisicamente, al giovane Bologna. Soddisfatto l’allenatore Ravilli che commenta.

“La squadra ancora una volta dimostra progressi e miglioramenti sotto molti punti di vista. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, il rispetto del regolamento è forse il punto principale su cui lavorare già dai prossimi giorni”.

Omnia Rugby- Bologna 36-21

Omnia: MarlieriMeggiolaro,Casu, Magnani, Casalini, Esposito, Zazzali, Ravilli, Gemmi, Pop Vasilev, Pradelli, Turion, Antoniotti, Benedetti, Khadiri, Rizzi, Malvicini, De Simone.

Marcature Omnia: Antoniotti 2, Esposito 2, Benedetti 1, Zazzali 1; trasformazioni Ravilli 3.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

1 ora fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

1 ora fa

Vigili del fuoco e Genio Pontieri celebrano Santa Barbara, appuntamento il 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…

3 ore fa

Rubano casse di champagne e abiti pregiati ma polizia e metronotte li mettono in fuga, sfuma il colpo da 100 mila euro

Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…

3 ore fa

Ponte di Castelvetro, al via i lavori per il ripristino dell’illuminazione: limitazioni al traffico

Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…

3 ore fa

Il prefetto incontra la squadra della questura: “Coesione sociale per garantire la sicurezza quotidiana”

Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…

3 ore fa