Prima ondata di caldo, a Piacenza mercoledì e giovedì sono previste temperature massime con valori attorno ai 37 gradi.
Nikos Chiodetto meteorologo di 3B Meteo a Radio Sound spiega che l’aria calda nord africana sta rapidamente invadendo il Mediterraneo. “Grande canicola, caldo e umidità. La situazione interesserà anche il piacentino con temperature che nel pomeriggio di mercoledì e giovedì toccheranno anche i 36/37 gradi. Saranno due giornate molto calde, bollenti. Un’ondata però rapida perché venerdì sono in arrivo temporali che non dovrebbero però interessare il territorio piacentino anche se ne beneficerà invece in tema di aria più fresca. Anche per il fine weekend sono previste condizioni di bel tempo, ma non quel caldo asfissiante di metà settimana.
Le tendenze sono sempre da prendere con le molle. Per l’immediato anche la prossima settimana avremo un’alta pressione, ma questa volta con il ciclone delle Azzorre. Aria che arriva dall’Oceano, non più giornate bollenti, quindi con valori più contenuti. Però è ancora presto per definire il mese di luglio, anche se ad oggi non sembrano esserci le condizioni per rivedere un’estate da record come quella precedente.
Altre informazioni sulla situazione in tutta Italia, su 3B Meteo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…
Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…
Lotto, doppietta da 24mila euro in Emilia-Romagna Esulta l'Emilia-Romagna con una doppietta da 24mila euro…
La CGIL di Piacenza apprende con profondo cordoglio della scomparsa di Anselmo Ramponi, storico dirigente sindacale,…
Il Comune di Sarmato inaugura il nuovo polo dell’infanzia mercoledì 7 gennaio alle ore 11,…
«Il drastico taglio al Fondo per la qualità dell’aria previsto dalla Manovra 2026 del Governo…