Economia

Online il nuovo sito web della Banca di Piacenza: “Portale che valorizza territorio e indipendenza”

La Banca di Piacenza ha il suo nuovo sito web istituzionale, on line a partire dal 15 dicembre (bancadipiacenza.it). Completamente rinnovato nella grafica, nell’architettura dei contenuti e nell’esperienza utente, il progetto è stato pensato per rafforzare il rapporto con i clienti e riaffermare i valori che da sempre contraddistinguono l’Istituto: territorialità, relazioni interpersonali e indipendenza.

Il lancio del nuovo portale avviene in vista di un anno di grande significato: nel 2026 la Banca celebrerà infatti 90 anni dalla propria fondazione, un traguardo che testimonia radicamento, continuità e un impegno costante verso l’innovazione. Il nuovo sito rappresenta una delle iniziative che simboleggiano la capacità dell’Istituto di rinnovarsi rimanendo fedele alla propria identità.

Il portale si presenta con una veste grafica moderna e pulita, concepita secondo i più avanzati principi di web design. La navigazione è resa semplice e immediata grazie a una struttura full responsive, ottimizzata per l’uso da smartphone e tablet. Le informazioni sono organizzate in modo intuitivo, riducendo i passaggi necessari per accedere ai contenuti e offrendo un’esperienza più fluida e accessibile.

Tra le principali novità introdotte ricordiamo percorsi tematici per accompagnare famiglie, imprese, giovani e risparmiatori verso i servizi più adatti, una nuova area dedicata ai soci – vero cuore pulsante della Banca -, pensata per valorizzare il rapporto privilegiato con gli stessi, in cui trovare convenzioni, agevolazioni, servizi e informazioni sui numerosi eventi che la Banca continuerà a organizzare nei territori in cui è presente.

«Il nuovo sito rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso digitale, in un anno per noi simbolico. Celebrare i 90 anni con un portale rinnovato significa unire tradizione e futuro: restare fedeli ai valori del territorio e delle persone, ma con uno sguardo aperto all’innovazione», commenta il presidente della Banca Giuseppe Nenna, che così prosegue: «Abbiamo lavorato per offrire uno spazio digitale più intuitivo, veloce e coerente, senza rinunciare a ciò che ci distingue: la relazione umana e la vicinanza ai nostri soci e ai nostri clienti».

Il lancio del nuovo sito è accompagnato da un film istituzionalededicato ai valori della Banca quali relazioni, territorio e indipendenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Manifattura, bilancio ancora negativo e calo dello 0,5 per cento a settembre: “Però si allenta la morsa”

E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…

4 minuti fa

Il 2025 della Cooperativa San Martino, l’AD Milza: “Numeri significativi che confermano l’eccezionale 2024” – AUDIO

L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza  è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – La VAP chiude il suo 2025 in trasferta: sabato in campo a Viadana

Ultima sfida dell’anno per le under 18 della Nordmeccanica VAP che sabato (partita al via…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio chiude il 2025 contro l’imbattuta Ripalta Cremasca

L’ultima gara del 2025 coincide con la seconda trasferta lombarda a Ripalta Cremasca. Si preannuncia…

3 ore fa

Natale e Capodanno, intensificati i controlli in provincia. Vendita di petardi e fuochi d’artificio sotto la lente

Nella mattinata del 17 dicembre, il prefetto Patrizia Palmisani, ha presieduto una riunione del Comitato…

4 ore fa

Aperta fino al 30 dicembre la mostra “Wunderkirche. La chiesa delle meraviglie”

Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…

19 ore fa