“Una grande emozione e un sincero motivo di orgoglio, rappresentare la comunità piacentina in questa occasione”.
Così l’assessore allo Sport Mario Dadati racconta la partecipazione, sabato 15 ottobre a Bologna, alla cerimonia di consegna delle benemerenze Coni relative all’anno 2020, alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del presidente regionale Coni Andrea Dondi.
“Poter assistere alla premiazione di tre Maestri, nelle rispettive discipline, quali Gian Luigi Boselli, dirigente del Piacenza Karate Farnesiana, con la Stella di bronzo al merito sportivo, Alessandro Bossalini e Giovanni Ponzanibbio, che hanno ottenuto la Palma di bronzo al merito tecnico – aggiunge Dadati – è stato un onore, così come condividerne la meritata soddisfazione.
Tecnici e dirigenti hanno un ruolo fondamentale non solo nel portare al successo gli atleti, coltivando e facendo crescere i giovani talenti, ma anche nel guidarne il percorso formativo verso l’equilibrio e la maturità personale. Fa piacere che questo impegno prezioso venga riconosciuto e valorizzato, perché è proprio nel loro essere solide figure di riferimento che si sostanziano, rafforzandosi a vicenda, la componente agonistica, salutare ed educativa dello sport”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…