Domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 9 al Collegio Morigi di Piacenza (via Taverna 37) si inaugura il primo Open day delle professioni della salute promosso dall’Azienda Usl di Piacenza.
L’iniziativa, in programma venerdì e sabato, nasce per orientare studenti e famiglie nella scelta del futuro percorso formativo post diploma, aprendo le porte a 24 diverse professioni sanitarie: dai medici agli infermieri, dalle ostetriche ai fisioterapisti, fino a logopedisti, psicologi, tecnici sanitari e veterinari.
Attraverso laboratori interattivi, talk e testimonianze dirette dei professionisti, i ragazzi potranno entrare nel cuore del lavoro in sanità, scoprendo le competenze e le opportunità di carriera di un settore in continua crescita.
All’inaugurazione di domani mattina interverranno Andrea Contini, direttore assistenziale dell’Azienda Usl di Piacenza e il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…