Domani, venerdì 3 ottobre, alle ore 9 al Collegio Morigi di Piacenza (via Taverna 37) si inaugura il primo Open day delle professioni della salute promosso dall’Azienda Usl di Piacenza.
L’iniziativa, in programma venerdì e sabato, nasce per orientare studenti e famiglie nella scelta del futuro percorso formativo post diploma, aprendo le porte a 24 diverse professioni sanitarie: dai medici agli infermieri, dalle ostetriche ai fisioterapisti, fino a logopedisti, psicologi, tecnici sanitari e veterinari.
Attraverso laboratori interattivi, talk e testimonianze dirette dei professionisti, i ragazzi potranno entrare nel cuore del lavoro in sanità, scoprendo le competenze e le opportunità di carriera di un settore in continua crescita.
All’inaugurazione di domani mattina interverranno Andrea Contini, direttore assistenziale dell’Azienda Usl di Piacenza e il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…