Inalano gas tossici, quattro operai intossicati. E’ accaduto questa mattina in un’azienda di Calendasco, in località Malpaga. Quattro dipendenti erano impegnati a eseguire alcuni lavori di manutenzione all’interno di una cisterna. Per motivi da chiarire, alcuni vapori tossici hanno invaso il contenitore e i quattro colleghi hanno iniziato ad avvertire malessere.
Altri operai si sono accorti che qualcosa non stava andando per il verso giusto e hanno aiutato il gruppo a uscire dalla cisterna. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118. Uno dei quatto, un 24enne, è risultato essere particolarmente grave e per lui i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero ha condotto il lavoratore al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma.
Sul posto anche i carabinieri di San Nicolò che hanno avviato gli accertamenti del caso per cercare di capire cosa sia accaduto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…