Il 2 ottobre si apre anche a Piacenza la 1° Rassegna “Pagine in cammino”, organizzata dalla RETEBEER Biblioteche Ecclesiastiche Emilia Romagna. Sempre il 2 ottobre è in programma l’inaugurazione della Mostra organizzata nell’ambito della Rassegna dalla Biblioteca del Seminario Vescovile di Piacenza in collaborazione con l’Archivio storico diocesano.
L’inaugurazione della mostra “Deh, peregrini che pensosi andate…Cammini, santi, ospedali a Piacenza nei volumi della Biblioteca del Seminario Vescovile e nei documenti dell’Archivio Storico Diocesano” è in programma alle ore 15 alla Biblioteca del Seminario Vescovile in via Scalabrini 65.
“Pagine in cammino” è una rassegna di incontri, percorsi e idee che ha lo scopo di consolidare il legame tra ciascuna Biblioteca e il proprio territorio di azione, attraversando tutta la Regione. In questa 1a edizione il tema comune è la riflessione sul “pellegrinaggio”, inteso sia come viaggio terreno sia come ascesa spirituale, inteso quindi come movimento capace di generare un cambiamento.
Il mettersi in cammino o l’aver percorso un cammino vuole essere anche un buon auspicio
per la ripresa piena di un tempo di condivisione, di crescita e di socialità.
Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa Covid-19.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…