Attualità

A Palazzo Gotico, tra le storiche figurine in mostra l’incontro con i campioni più amati del Piacenza Calcio

Proseguono gli incontri aperti al pubblico che arricchiscono il programma della mostra “Nel blu dipinto d’azzurro”, in corso a Palazzo Gotico: giovedì 13 novembre, alle 18, l’appuntamento nel salone monumentale sarà dedicato a “Piacenza nella storia e nel cuore”. Una serata celebrativa dei momenti più importanti che hanno contraddistinto il percorso del Piacenza Calcio, tra filmati e immagini storiche, retroscena e racconti dei protagonisti.

In dialogo con il giornalista Adolfo Fantaccini di Ansa, interverranno alcuni tra i protagonisti dell’undici biancorosso tutto italiano che regalò alla città, sotto l’egida di Gigi Cagni, il sogno della promozione in Serie A: Stefano Maccoppi, Antonio De Vitis e Settimio Lucci. Accanto a loro, Giovanni – detto “Giannino” – Callegari, che con la maglia del Piacenza Calcio collezionò, tra serie C e D, 141 presenze dal 1963 al 1968.

Non mancheranno, in collegamento da remoto, ospiti speciali: il campione del mondo Filippo Inzaghi, oggi sulla panchina del Palermo e Massimo Taibi, che al Garilli è tornato poche settimane fa da avversario, come direttore sportivo della Pistoiese, oltre al mister Andrea Agostinelli, che da allenatore ha debuttato nella massima divisione proprio come tecnico del Piacenza, nella stagione 2002-2003. In platea, dirigenti di ieri e di oggi della società biancorossa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

2 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

4 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

4 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

4 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

8 ore fa