Sport

Serie B2, Poltri nuovo aiuto allenatore e scout della Pallavolo Sangiorgio

Lo staff tecnico della Pallavolo Sangiorgio si impreziosisce di un nuovo ingresso. La società, guidata dal presidente Giuseppe Vincini, rende noto di aver trovato l’accordo con Lorenzo Poltri.

Toscano di Cecina, provincia di Livorno, dove è nato il 3 maggio 1994, laureato in Scienze Motorie (a Pisa) con magistrale in Scienze dello Sport (a Urbino), il nuovo collaboratore di coach Matteo Capra, ha avuto varie esperienze tecniche in Italia. Precisamente al Volley Cecina (2016-17), al Volley 2U e al Gioca Volley Team nel capoluogo marchigiano. Giocatore di discreto livello (serie D) Lorenzo Poltri ha conseguito il brevetto di allenatore di Secondo grado e Terzo livello giovanile, nella prossima stagione inizierà un percorso di scout ed analista dati delle gare con la Pallavolo Sangiorgio e aiuterà le squadre giovanili della società gialloblù e del consorzio New Volley.

Dichiarazioni di Lorenzo Poltri

“Nell’ottica di un miglioramento sia dal punto di vista tecnico che societario, abbiamo pensato che, riscontriamo una crescente difficoltà nel reperire nuovi allenatori, forse era arrivato il momento di costruircelo in casa e fidelizzarlo alla società. Fatte determinate ricerche e cercando un profilo ben identificato. Dopo un primo contatto, ci siamo incontrati ha visitato i nostri impianti, ha valutato e successivamente accettato la nostra proposta collaborativa alungo termine. Tempo ideale portare avanti un progetto finalizzato alla collaborazione con alcune le squadre del gruppo oltre che alla B2 dove ricoprirà il ruolo di scout man”.

Perché proprio la Pallavolo Sangiorgio?

“La mia intenzione era quella di spostarmi al Nord – commenta Lorenzo Poltri -. Ho trovato nella Pallavolo Sangiorgio la società ideale dove posso crescere a livello pallavolistico, nel contesto di un ambiente serio e motivato. Sono molto felice di questa nuova esperienza, nuovi obiettivi e nuove strade da percorrere”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

16 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

17 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

17 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

18 ore fa