Sport

Volley, Serie B2: Monica Passafonti segretaria della Pallavolo Sangiorgio

Monica Passafonti è una figura fondamentale all’interno della Pallavolo Sangiorgio, segretaria e dal prossimo anno anche accompagnatrice della Serie D.

Da lunedì 27 luglio sino al prossimo 10 agosto si è aperta la finestra per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di B2. Torneo a cui la società piacentina partecipa per la seconda volta nella sua storia.

In questo periodo, come per tutto l’arco della stagione, è intenso il lavoro della segretaria della società della Pallavolo San Giorgio: Monica Passafonti. Da alcuni anni è incaricata di espletare tutta la macchina burocratica che sta dietro alle iscrizioni di tutte le squadre della Pallavolo San Giorgio. Monica si occupa dell’affiliazione alla Federvolley nazionale (e successivamente a quella regionale e territoriale), dei tesseramenti delle atlete, tecnici, dirigenti e della gestione della scadenza delle visite mediche. Una figura importante ed utile all’interno del contesto della società Pallavolo Sangiorgio.

“Monica è diventata un elemento fondamentale – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori. Con il passare del tempo e con la crescita della società è diventata sempre più importante per svolgere le incombenze burocratiche e federali mantenendo i rapporti con i vari enti federali, federazioni di Roma per il nazionale, Bologna per il regionale e Piacenza per il territoriale”. Nella prossima stagione Monica Passafonti, sarà la dirigente accompagnatrice della serie D, allestita in collaborazione con il Volley Podenzano, allenata da Filippo Amani. Inoltre le due figlie sono due fedelissime giocatrici della Pallavolo Sangiorgio sin dal minivolley. Greta Galelli è stata aggregata alla serie B2, mentre Laura è inserita nel roster dell’Under 13.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa