Temporali e forte pioggia battente hanno interessato la provincia piacentina, portando con sé anche un marcato abbassamento delle temperature. Addirittura, nelle zone più elevate della provincia è caduto anche qualche fiocco di neve. In generale, nonostante le forti raffiche di vento che hanno interessato diverse zone del territorio, non si sono verificati danni di rilievo.
L’episodio più grave è accaduto nei pressi di Rivalta dopo un palo dell’energia elettrica o della telefonia è precipitato, atterrando nel bel mezzo della carreggiata. Proprio in quel momento transitava una vettura che è rimasta colpita coinvolta nel cedimento: fortunatamente il palo ha colpito la vettura in modo da non causare ferite agli occupanti i quali non hanno riportato lesioni.
Per il resto i vigili del fuoco hanno avuto il loro da fare per interventi dovuti principalmente per alberi e rami di grosse dimensioni caduti in punti critici.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…