Parrucchieri piacentini in protesta contro la chiusura dell’Area Rossa, “Se non possiamo lavorare, toglieteci le tasse”. Alcuni professionisti del settore si sono recati a Modena per la manifestazione nazionale “Io Apro” organizzata dalle partite Iva e sono pronti a partecipare ad altre proteste nei prossimi giorni.
Parrucchieri piacentini: “Siamo persone che vogliono mantenersi continuando a lavorare – spiega la piacentina Silvia D’Alò – dopo aver investito tanto nella nostra attività. Siamo persone che vivono nella legalità pagando le tasse. Ovviamente lo Stato chiudendoci dovrebbe far fronte a dei cambiamenti. In particolare ci deve permettere di non pagare un’Iva così alta e di non pagare le tasse, perché pur chiusi noi ogni giorno dobbiamo far fronte alle spese della nostra attività. Infatti le bollette continuano ad arrivare, i prodotti ordinati li dobbiamo pagare e poi c’è chi ha il mutuo o dipendenti che non arrivano a fine mese”.
Parrucchieri piacentini: “Sì, ma non solo, ci sono anche i privilegiati che possono lavorare, tipo quelli legati a trasmissioni televisive o professionisti che vanno da Vip anche nelle zone rosse. Noi non riusciamo a capire queste differenze”.
Scuole, locali e spostamenti: sottoscritto il nuovo Dpcm “di Pasqua”, in vigore fino al 6 aprile
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…