Pesa 3,650 chili il primo nato del 2022. Si tratta di un maschietto di origini albanesi, nato alle 6 del mattino del primo gennaio. Si è trattato di un parto in acqua, andato per il meglio. Il 2021, invece, è stato chiuso dalla nascita di Azzurra, una bellissima bambina di 3,2 chili, nata nel pomeriggio del 31 dicembre.
È stata Azzurra a salutare il 2021 come ultima nata all’ospedale di Piacenza. Il parto cesareo è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. La notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio è stata tranquilla e i professionisti di Ostetricia si sono potuti concedere un piccolo brindisi allo scoccare della mezzanotte. Stamattima, poi, ha fatto la sua comparsa il primo bebè del 2022. Mattia è nato poco dopo le 6, con un parto in acqua, assistito dall’ostetrica Filomena.
Bimbo e mamma stanno bene. Per Piacenza è il 1518esimo parto in acqua, pratica attivata nel 2003. Nel 2021, invece, si sono contati a Piacenza 1760 parti, un’ottantina in meno dell’anno precedente: “Un calo in linea – evidenzia il primario Renza Bonini – con la media nazionale del -4% di nascite post Covid”.
Auguri ai due piccolini e alle loro famiglie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…