Attualità

Pasqua 2023, Don Maloberti: “In un presente difficile bisogna aprirsi agli altri uscendo dalla solitudine” – AUDIO

Pasqua 2023, Don Maloberti: “In un presente difficile dobbiamo aprirci agli altri“. Durante la Settimana Santa a Piacenza, il Direttore del Nuovo Giornale della Diocesi di Piacenza – Bobbio ha parlato a Radio Sound della Messa di guarigione spirituale in programma il 4 aprile alle 21 in Santa Maria di Campagna e di come ci stiamo avvicinando alla festività pasquale.

Siamo in un momento di grande preoccupazione – spiega Don Davide Maloberti. Da un lato abbiamo tirato un sospiro di sollievo perché il Covid ha allentato la presa, però siamo soffocati dal problema della guerra, incertezza internazionale e problemi economici. Per questo è importante fare chiarezza dentro di se su dove condurre la propria vita“.

Come fare?

Dobbiamo darci una risposta, di non rinchiuderci dentro se stessi ma aprirci agli altri. In particolare con una testimonianza di amore perché amando gli altri si è guariti. Diceva San Vincendo dè Paoli di aprirsi agli altri così Cristo sarà la nostra guarigione. Perché l’incontro con gli altri ci apre a esperienze nuove facendoci uscire dalla solitudine.

Pasqua 2023, Don Maloberti: AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

7 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

9 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

10 ore fa