Attualità

Pasqua, torna la voglia di partire. Gli operatori turistici piacentini: “Dopo anni difficili sono tante le richieste per il mare e le città d’arte” – AUDIO

Pasqua, torna la voglia di partire, sono 14 milioni gli italiani previsti in viaggio nelle festività. Mare e città d’arte le destinazioni preferite secondo le agenzie turistiche di Piacenza, tornate a lavorare a buon ritmo dopo l’allentamento delle restrizioni anti Covid.

C’è stata una bella risposta – spiega Chiara dell’Agenzia Viaggi Maracaibosono tante le richieste dei piacentini soprattutto per il Mar Rosso. Per la prima volta nella mia vita ho visto l’inserimento di 5 voli a settimana per questa destinazione. Inoltre in tanti hanno scelto le capitali europee. Il mercato si è aperto un po’ a 360 gradi. L’aumento dei prezzi c’è stato però, probabilmente a causa dello stop di questi due anni, chi ha disponibilità ha scelto ugualmente di partire”.

Noi abbiamo più richieste per il ponte del 25 aprile e per l’estate 2022 – commenta Luigi di Mondial Viaggi –  però per le vacanze di Pasqua abbiamo comunque lavorato con le destinazioni intermedie, come Mar Rosso e Canarie”.

Giulia di Playtour: “Richieste ci sono. I piacentini che si sono rivolti a noi hanno scelto, per la maggior parte, di rimanere in Italia. L’aumento dei prezzi e l’insicurezza però non aiutano”.

Soddisfatta invece per l’andamento Gabriela di Davvero Viaggi:Si parte! La gente ha voglia di uscire dalla città. Tra le mete più scelte c’è Tenerife, ma le richieste variano sia per l’estero che per l’Italia. L’aumento dei prezzi non ha fermato il desiderio di partire. C’è chi ha deciso di spendere anche per 4 giorni di vacanza”.

Pasqua, torna la voglia di partire. Gli operatori turistici piacentini: AUDIO SONDAGGIO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

21 minuti fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

33 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

58 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

3 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

7 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

7 ore fa