Katia Tarasconi è ufficialmente il nuovo sindaco di Piacenza. Il passaggio di consegne tra il nuovo primo cittadino e Patrizia Barbieri è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Tarasconi si è già messa al lavoro, in realtà, iniziando con l’affrontare una questione spinosa, la prima del suo mandato: le graduatorie dei nidi.
Le domande di iscrizione agli asili nido attualmente rigettate dal sistema come incongruenti dovranno essere attentamente esaminate e rivalutate, prima della compilazione della graduatoria finale unica, ciò al fine di sanare eventuali errori formali e materiali riscontrabili nella compilazione delle domande, nel rispetto delle disposizioni del bando.
“Da parte mia i cittadini devono aspettarsi un grande lavoro di squadra, voglio mantenere questo clima di squadra che ha caratterizzato la campagna elettorale. L’allestimento della giunta? Procede. Voglio ragionare sulla scelta degli assessori con lucidità, qualche idea ce l’ho, ma devo avere il tempo di parlare con le persone, incontrarle: sicuramente la giunta sarà composta da persone competenti”.
Patrizia Barbieri lascia palazzo Mercanti rivolgendo sinceri auguri di buon lavoro a Tarasconi, consapevole della mole di lavoro che attenderà il nuovo primo cittadino. “Il lavoro è tantissimo, bisogna organizzare un lavoro d’ufficio imponente, una realtà complessa perché questo Comune è complesso. Sono stati cinque anni senza dubbio difficili”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…