Politica

Passaggio di consegne a palazzo Mercanti, Tarasconi: “Pronta a un grande lavoro di squadra. L’allestimento della giunta procede, saranno persone competenti” – AUDIO

Katia Tarasconi è ufficialmente il nuovo sindaco di Piacenza. Il passaggio di consegne tra il nuovo primo cittadino e Patrizia Barbieri è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Tarasconi si è già messa al lavoro, in realtà, iniziando con l’affrontare una questione spinosa, la prima del suo mandato: le graduatorie dei nidi.

Le domande di iscrizione agli asili nido attualmente rigettate dal sistema come incongruenti dovranno essere attentamente esaminate e rivalutate, prima della compilazione della graduatoria finale unica, ciò al fine di sanare eventuali errori formali e materiali riscontrabili nella compilazione delle domande, nel rispetto delle disposizioni del bando.

“Da parte mia i cittadini devono aspettarsi un grande lavoro di squadra, voglio mantenere questo clima di squadra che ha caratterizzato la campagna elettorale. L’allestimento della giunta? Procede. Voglio ragionare sulla scelta degli assessori con lucidità, qualche idea ce l’ho, ma devo avere il tempo di parlare con le persone, incontrarle: sicuramente la giunta sarà composta da persone competenti”.

Patrizia Barbieri lascia palazzo Mercanti rivolgendo sinceri auguri di buon lavoro a Tarasconi, consapevole della mole di lavoro che attenderà il nuovo primo cittadino. “Il lavoro è tantissimo, bisogna organizzare un lavoro d’ufficio imponente, una realtà complessa perché questo Comune è complesso. Sono stati cinque anni senza dubbio difficili”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

2 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

2 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

21 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

22 ore fa