Passaggio di consegne a palazzo Mercanti, Tarasconi: “Pronta a un grande lavoro di squadra. L’allestimento della giunta procede, saranno persone competenti” – AUDIO

Katia Tarasconi è ufficialmente il nuovo sindaco di Piacenza. Il passaggio di consegne tra il nuovo primo cittadino e Patrizia Barbieri è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Tarasconi si è già messa al lavoro, in realtà, iniziando con l’affrontare una questione spinosa, la prima del suo mandato: le graduatorie dei nidi.

blank

Le domande di iscrizione agli asili nido attualmente rigettate dal sistema come incongruenti dovranno essere attentamente esaminate e rivalutate, prima della compilazione della graduatoria finale unica, ciò al fine di sanare eventuali errori formali e materiali riscontrabili nella compilazione delle domande, nel rispetto delle disposizioni del bando.

“Da parte mia i cittadini devono aspettarsi un grande lavoro di squadra, voglio mantenere questo clima di squadra che ha caratterizzato la campagna elettorale. L’allestimento della giunta? Procede. Voglio ragionare sulla scelta degli assessori con lucidità, qualche idea ce l’ho, ma devo avere il tempo di parlare con le persone, incontrarle: sicuramente la giunta sarà composta da persone competenti”.

Patrizia Barbieri lascia palazzo Mercanti rivolgendo sinceri auguri di buon lavoro a Tarasconi, consapevole della mole di lavoro che attenderà il nuovo primo cittadino. “Il lavoro è tantissimo, bisogna organizzare un lavoro d’ufficio imponente, una realtà complessa perché questo Comune è complesso. Sono stati cinque anni senza dubbio difficili”.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank