Un normale controllo del biglietto si è trasformato in aggressione a bordo di un autobus di linea a Borgonovo Val Tidone in località Cà Verde. L’autista ha dovuto fermare la corsa.
Per un uomo di 45 anni, nato in Marocco, residente a Castel San Giovanni, disoccupato, con precedenti penali, è scattata la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Sarmato. Deve rispondere di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Il 45enne ha prima offeso e poi tentato di aggredire due controllori che stavano verificando il suo biglietto; è accaduto a bordo del bus di “Seta” in servizio sulla strada 412-R della Val Tidone.
Quando l’autista si è reso conto di quello che stava succedendo ha fermato l’autobus; poi ha chiamato il 112 ed è corso in soccorso dei suoi colleghi. L’autista, intervenuto per aiutare i colleghi, è riuscito a schivare un pugno che ha impattato il vetro del bus.
La pattuglia dei carabinieri di Sarmato, intervenuta sul posto, ha fermato e portato in caserma il disoccupato 45enne. I militari, così, hanno accertato che l’uomo nel tentativo di non farsi irrorare la sanzione amministrativa, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai due agenti accertatori, oltraggiandoli più volte con parole e frasi offensive e ingiuriose e sputando sul mezzo pubblico.
Ha tentato di aggredire l’autista, dopo che lo stesso ha dovuto interrompere il servizio pubblico fermando il pullman, con altri passeggeri a bordo, per circa 40 minuti. Per questo per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un pubblico servizio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…