Cronaca Piacenza

“Biglietto prego”, ma il passeggero da in escandescenze e aggredisce controllori e autista: bloccato e denunciato

Un normale controllo del biglietto si è trasformato in aggressione a bordo di un autobus di linea a Borgonovo Val Tidone in località Cà Verde. L’autista ha dovuto fermare la corsa.

Per un uomo di 45 anni, nato in Marocco, residente a Castel San Giovanni, disoccupato, con precedenti penali, è scattata la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Sarmato. Deve rispondere di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il 45enne ha prima offeso e poi tentato di aggredire due controllori che stavano verificando il suo biglietto; è accaduto a bordo del bus di “Seta” in servizio sulla strada 412-R della Val Tidone.

Quando l’autista si è reso conto di quello che stava succedendo ha fermato l’autobus; poi ha chiamato il 112 ed è corso in soccorso dei suoi colleghi. L’autista, intervenuto per aiutare i colleghi, è riuscito a schivare un pugno che ha impattato il vetro del bus.

La pattuglia dei carabinieri di Sarmato, intervenuta sul posto, ha fermato e portato in caserma il disoccupato 45enne. I militari, così, hanno accertato che l’uomo nel tentativo di non farsi irrorare la sanzione amministrativa, si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai due agenti accertatori, oltraggiandoli più volte con parole e frasi offensive e ingiuriose e sputando sul mezzo pubblico.

Ha tentato di aggredire l’autista, dopo che lo stesso ha dovuto interrompere il servizio pubblico fermando il pullman, con altri passeggeri a bordo, per circa 40 minuti. Per questo per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un pubblico servizio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa